Empowerment

La tua forza per il tuo benessere

Empowerment2020-05-01T17:56:33+00:00

Empowerment per Persone e Aziende

Il termine empowerment veicola una eterogeneità di significati, non ci parla semplicemente di potenziamemto, ma di “potere”.
Potere in quanto attivazione delle risorse della persona che spesso neanche si sa di avere, a livello corporeo, psicologico e sociale. Ci si sente così protagonisti della propria vita, capace di influenzare, entro certi limiti, le esperienze che viviamo per il raggiungimento dei nostri desideri. Aumentano le possibilità di riuscita nelle imprese che ci poniamo.

A livello organizzativo è la possibilità per aziende e organizzazioni di essere più efficaci nel proprio funzionamento e nella risoluzione delle sfide innovative dei nostri tempi, dando ai propri collaboratori quelle motivazioni in grado di spingere l’azienda stessa verso i suoi obiettivi.
Tale processo trasformativo è in sintonia quindi con il miglioramento, potenziamento e persecuzione degli standard di efficienza di cui l’azienda sceglie di dotarsi.

Così, per le persone, come per le aziende, si schiudono potenzialità trasformative

Empowerment: energia e vitalità.

Empowerment significa aumento di energia, di vitalità, e partecipazione, valorizzazione delle risorse umane e capacità di accoglimento delle differenze individuali.

Significa avere la capacità di analizzare e comprendere non soltanto quali sono le proprie e altrui possibilità, ma anche avere la capacità di utilizzarle nella miglior maniera possibile, contribuendo a sviluppare una cultura aziendale orientata alla crescita.

Per fare questo, le persone e le organizzazioni devono essere orientate alla scoperta del loro potenziale interno e nascosto, unico motore ed energia capace di ridare forza e vitalità.

Hai domande, curiosità o vuoi delle informazioni?

SCRIVIMI

Scopri quali sono gli altri passi verso il benessere

Dominare gli esseri umani è forza,
Dominare se stessi è il vero potere.

Lao Tzu

Vuoi approfondire il tema dell’empowerment? Leggi gli ultimi articoli

Scrivimi